Il Museo di Zoologia presente a PALERMOSCIENZA - Esperienza inSegna

Il Museo di Zoologia invitato ad intervenire ad un evento che presenta un esempio di collaborazione tra Accademia delle Belle Arti e Museo di Zoologia

Sabato e Domenica 22-23 Aprile 2017

Il Museo di Zoologia "P. Doderlein" apre il proprio scrigno di tesori e per la prima volta le ossa dello scheletro dello storico Leone "Ciccio" di Villa Giulia.

Le ossa, ritrovate nei depositi del Museo, verranno presto ricomposte e la struttura scheletrica del felino esposta in modo permanente

20 Maggio 2017

Il Museo di Zoologia “P. Doderlein” del Sistema Museale d’Ateneo è lieto di comunicare la adesione alla manifestazione internazionale La Notte Europea dei Musei 2017.

Nuit européenne des musées 2017 http://nuitdesmusees.culturecommunication.gouv.fr/

Per motivi di sicurezza, l'ingresso al Museo di Zoologia potrà avvenire soltanto a seguito di prenotazione allo 09123891819 o via email a info.museozoologia@unipa.it

La prenotazione alla "Visita Notturna" potrà essere confermata a seguito della specifica di: orario del turno prescelto e nominativi dei partecipanti (MAX 4 per prenotazione).

Ricevute tali informazioni provvederemo all’inoltro delle conferma prenotazione tramite email.

La manifestazione prevede tre turni di Visita Notturna con numero limitato di posti, durante i quali sarà possibile assistere alla Visita Guidata alle collezioni del Museo, alla Narrazione Scenica “I pesci raccontano Doderlein” di Salvo Piparo e al Concerto al Buio “Dialoghi sonori di pisci e di aceddi” del Centro Musicale di Palermo.

Gli orari di ingresso previsti per ogni turno sono: 18.00 - 20.00 - 21.30.

In caso di annullamento della prenotazione si prega di inviare comunicazione con almeno 2 giorni di preavviso.

Nel caso di presenza di minori si pregano i genitori di prestare molta attenzione al loro comportamento vista la fragilità delle vetrine all'interno del Museo.

Museo di Zoologia "P. Doderlein"

Università degli Studi di Palermo

Via Archirafi, 16